L’Istituto Comprensivo “G. Galilei” protagonista del Carnevale 2023 di Raffadali

Si è appena concluso il Carnevale di Raffadali, organizzato dal Comune e dalla presidenza della Biblioteca Comunale, che ha lasciato una scia di allegria e spensieratezza che ancora avvolge l’intera popolazione dopo la “pausa-Covid”.

L’Istituto Comprensivo “G. Galilei” è stato il protagonista principale della manifestazione con ben 18 gruppi che hanno coinvolto tutta la scolaresca: dai bambini della scuola dell’infanzia ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado.

Il premio “Miglior gruppo” è stato assegnato ai bambini della Scuola dell’Infanzia “Arcobaleno” capitanati dalle loro insegnanti Loredana Camilleri e Maria Giovanna Gambino che, con i colori degli abiti folk e la loro bravura e simpatia hanno ammaliato gli spettatori.

Altrettanto sorprendenti sono stati i ragazzi della secondaria che, in poco tempo, hanno organizzato le esibizioni scegliendo vari e importanti temi tradizionali, di fantasia, culturali e sociali come “Guerra e pace”, “Gli dei greci, la Divina Commedia”, “I supereroi”, ecc… il tutto arricchito da meravigliosi e colorati costumi e stendardi realizzati per la maggior parte dai genitori.

Questi ultimi hanno avuto un ruolo determinante nella riuscita dell’evento poiché, in collaborazione con i docenti, capeggiati dell’instancabile vicepreside Giusy Caruso, hanno guidato i ragazzi garantendo divertimento allegria e sicurezza, supportati dalla Protezione Civile e dalle Forze dell’Ordine del territorio.

Il Dirigente Scolastico, Dottoressa Antonella Argento, ha evidenziato piena soddisfazione per la riuscita della manifestazione, sottolineando l’importanza di eventi come questi che riescono ad includere a 360° l’intera comunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *