Il pittore Gerlando Meli sarà tra i partecipanti alla 31^ edizione del Premio Arte 2024 Cairo Editore Milano, Concorso Nazionale di Pittura, Scultura, Fotografia e Grafica.
Il pittore Meli partecipa con una sua opera dal titolo “Il Silenzio”, realizzata con il suo stile dell’astratto informale. Il premio è organizzato da Cairo Editore – Giorgio Mondadori di Milano; le opere selezionate saranno esposte dal 15 al 20 ottobre 2024 nelle sale del museo della Permanente a Milano.
Tutti i vincitori e i selezionati verranno inseriti nella rivista Arte di Cairo Editore – Giorgio Mondadori e nel catalogo d’Arte Moderna edito da Giorgio Mondadori di Milano.
In una nota scrive di Meli il professore Andrea Carisi: “Il pittore Gerlando Meli si pone nella direzione della sua funzione di artista per far sì che chi osserva il quadro veda il mondo alla sua maniera.
Con le sue linee curve quasi aggrovigliate egli ruota i suoi colori che scivolano fuori dal formato del dipinto, percorsi da linee che sembrano trapelare in qualche altro spazio, in sequenze ritmiche che nel loro proprio piano, separate dalle forme dipinte e tuttavia legate da esse nelle vertiginose astrazioni che sprigionano la piena potenza del suo impulso espressionista”.