Accolta stamani, alla presenza delle comunità parrocchiali, delle autorità civili, religiose e militari, la reliquia del beato Livatino che alle 11 è stata poi trasferita in municipio per un incontro con i dipendenti comunali.
Nel pomeriggio, alle 17, si svolgerà un convegno, nell’aula consiliare “La Porta”, sulla figura del beato. Alle 18,30 processione verso la chiesa San Giacinto Giordano Ansalone, dove alle 19, mons. Alessandro Damiano arcivescovo di Agrigento, presiederà una solenne concelebrazione eucaristica.
Mentre alle 21, sempre alla presenza della reliquia, nella chiesa di Santa Gemma, si effettuerà una veglia di preghiera.
Domani, 4 maggio, la reliquia sarà in visita alle scuole cittadine, alle 9 al plesso Garibaldi, alle 10,30 al plesso Rodari e alle 12 al plesso Manzoni.
Particolare l’accoglienza che riserverà alla reliquia, l’Istituto Galilei, con in testa la Dirigente, Antonella Argento. La tappa rappresenta infatti la conclusione di un progetto (Percorsi di pace e legalità) con l’intervento della referente Elide Cammilleri. Ci saranno interventi degli studenti e momenti musicali.
Alle 15 la reliquia sarà nella chiesa di San Giuseppe e alle 19 in chiesa Madre per la concelebrazione finale che rappresenterà la conclusione della due giorni della peregrinatio a Raffadali.