Anche il pittore aragonese Gerlando Meli sarà tra i partecipanti della 35esima edizione della collettiva internazionale di pittura premio Telamone – I colori della pace 2023.
La collettiva di pittura sarà inaugurata giovedì 4 gennaio 2024 alle 16,30 e saranno esposte per una settimana nel palazzo Bella Cera a Comitini. Meli partecipa con una sua opera realizzata con lo stile dell’astratto informale.
La rassegna è organizzata dalla CEPASA, presieduta da Paolo Cilona e dal comune di Comitini guidato dal sindaco Luigi Nigrelli.
Nella foto il presidente Cilona, il pittore Meli e alcuni partecipanti di una edizione passata.
Il pittore Gerlando Meli ha esposto e partecipato a mostre, concorsi, rassegne e biennali nazionali e internazionali tra cui New York, Vienna, Parigi, Berlino, Montecarlo, Malta, Melbourne, oltre che in Italia, ottenendo premi e importanti riconoscimenti.
È inserito nei più prestigiosi cataloghi, enciclopedie mondiali e riviste d’arte nazionali e internazionali.
Le sue opere figurano in collezioni pubbliche e private in Italia e all’estero, e negli studi dei personaggi più noti dello spettacolo, dell’arte, della cultura, della chiesa e della politica, tra cui Vittorio Sgarbi che possiede una sua opera e ha definito il Meli il pittore dei sogni.