Padel: alla coppia Iriart/Montesi il II Open Le Beddie “Città di Raffadali”


Gli argentini Emiliano Iriart e Sebastian Montesi si sono aggiudicati la seconda edizione dell’Open Le Beddie – Città di Raffadali che si è disputato nel week end presso il circolo raffadalese Le Beddie.

Un torneo, patrocinato dal comune di Raffadali, baciato dal sole che ha richiamato sulla tribuna un folto pubblico di appassionati che ha molto apprezzato la qualità delle giocate e l’alta spettacolarità di ogni scambio.

In finale, la coppia argentina ha superato la coppia formata dallo spagnolo Dani Munoz e dall’argentino Elian Abdala, che proprio lo scorso anno aveva trionfato a Raffadali in coppia con Emiliano Iriart. È stata una finale combattutissima, durata oltre due ore, e conclusa con lo score di 76 67 62 a favore della coppia tutta argentina.

Ma sin dalle prime battute il torneo ha riservato partite di alto livello, vista la qualità dei tanti seconda categoria iscrittisi al torneo raffadalese. A testimonianza della sempre crescente considerazione che gode il club del presidente Claudio Faseli in ambito federale, da segnalare la presenza in campo e alla premiazione del consigliere regionale della FITP Adriano Sammatrice e del presidente regionale Giorgio Giordano che ha premiato i vincitori.

A detta dei partecipanti, non è stato il pur ricco montepremi a convincere tanti giocatori forti a venire a fine ottobre a Raffadali, ma il clima familiare e l’accoglienza che ogni atleta ha percepito e apprezzato.

Da segnalare la prestazione straordinaria della coppia formata da Alfonso Bellavia e Agostino Mugnos che, partita dal tabellone di quarta categoria, è stata capace di aggiudicarsi sia il tabellone di quarta, così come quello di terza, arrivando fino al tabellone finale, guadagnandosi il montepremi riservato alla conclusione delle due sezioni intermedie.

Come hanno sottolineato Sammatrice e Giordano, nel corso della premiazione, il torneo delle Beddie è diventato ormai uno degli appuntamenti più attesi del padel siciliano e l’appuntamento è dunque fissato già per il prossimo anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *