Gerlando Meli premiato all’estemporanea di pittura a Racalmuto

Premio acquisto e attestato di riconoscenza al pittore aragonese Gerlando Meli per aver partecipato alla nona edizione dell’estemporanea di pittura a Racalmuto dal titolo l’arte risveglia l’anima Racalmuto e degli artisti.

L’opera del Meli dal titolo “Ponte del Carmelo è stata realizzata con il suo stile dell’astratto informale. L’estemporanea era organizzata dal Comune di Racalmuto con il sindaco Vincenzo Maniglia e l’assessore alla cultura Ivana Mantione, dal Circolo Arci Arcobaleno di Racalmuto presieduto da Angela Martorana.

In una nota scrive di lui il presidente del circolo Arci arcobaleno di Racalmuto Angela Martorana: ”Nell’opera di Gerlando Meli vive e palpita un’arte innovativa legata al suo sentire, alla sua anima. Pennellate di colore dense, vigorose, l’utilizzo dell’oro, la miscela cromatica, costituiscono il suo stile.

L’artista nell’interpretare la realtà simbolica e realistica trova la sua dimensione e soprattutto la sua libertà espressiva, frutto dell’emozione che sente e che trasmette a chi si accosta alla sua arte”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *