Sport e prevenzione, la LILT al Padel Club Le Beddie

Importante giornata di sport e prevenzione, oggi al Padel Club Le beddie di Raffadali dove il padel (lo sport del momento) scende in campo a sostegno della campagna di prevenzione promossa ogni anno dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT).

Padel for LILT è la denominazione del torneo di beneficenza promosso dal Comitato provinciale dell’ASI, guidato da Mario Cucchiara. Il ricavato della manifestazione che ha visto già lo svolgimento di alcune manifestazioni a Menfi e Cianciana e si concluderà domani a Sciacca, sarà devoluto alla LILT.

Tantissime le coppie che già da stamani si sfideranno in un torneo di doppio misto che si concluderà stasera con la finalissima e la seguente premiazione della coppia vincitrice.

Ma la tappa di Raffadali, grazie all’interessamento del comune di Raffadali che patrocina la manifestazione e anche a quello di alcuni soci del club (primo fra tutti il dott. Luigi Argento) avrà un asso in più in quanto si è riusciti a far arrivare un camper dotato di un’unità mobile medica per delle visite gratuite di prevenzione senologica con ecografia mammaria.

Un’importante opportunità per le donne di Raffadali che potranno “investire” gratuitamente il loro tempo con una mossa che ha già salvato la vita a migliaia di donne.

Il camper sarà al club Le Beddie per tutta la giornata di oggi e per quante si sottoporranno alla visita, il club ha riservato loro una sorpresa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *