L’Unità di crisi dà il via libera al Covid-hotel

Nuova riunione operativa dell’Unità di crisi di Raffadali, il comitato tecnico composto da vari esperti di diversi settori, voluto e creato dal sindaco Silvio Cuffaro, per affiancarlo nella gestione dell’emergenza pandemica.

Varie e tante le iniziative discusse, tra le quali quella della creazione di un manifesto per indirizzare e guidare i cittadini raffadalesi riguardo alle varie ipotesi di condizione in rapporto al Covid-19.

Cosa fare se si hanno dei sintomi? A chi rivolgersi? Chi bisogna contattare se si proviene da una zona rossa? Cosa fare se si è risultati positivi a un tampone? Queste, e tante altre, le domande a cui il manifesto esplicativo, che sarà stampato in oltre diecimila unità, cercherà di dare una risposta.

Il sindaco Cuffaro ha inoltre informato che già da domani una squadra di operai del comune sarà al lavoro per rendere perfettamente funzionante la foresteria del Villaggio della Gioventù, che consta di ben otto camere singole, dotate di tutti gli accessori necessari, da utilizzare come Covid-hotel.

Quindi, coloro i quali avranno la necessità di scontare la quarantena, non avendo la possibilità di poterlo fare nei propri domicili, potranno chiedere di soggiornare presso la foresteria del Villaggio che sarà appunto adibita a Covid-hotel.

2 thoughts on “L’Unità di crisi dà il via libera al Covid-hotel

  1. Una soluzione ottimale per chi non ha la possibilità, per mancanza di spazi, di isolarsi a casa propria. Al signor Sindaco un grazie sentito e buon lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *