All’insegnante Ninì Argento il premio personaggio dell’anno della Pro Loco Città di Raffadali

In questo panorama carico di preoccupazioni e attese per il futuro anche quest’anno si distingue per la sua importanza e per il suo seguito, il premio “personaggio dell’anno Città di Raffadali” 2019 giunto alla IV edizione.

L’iniziativa organizzata dalla PROLOCO “Città di Raffadali”, con in testa il Presidente Dott. Nino Spoto, si terrà il 9 ottobre prossimo alle 18,30 nella sede del comune di Raffadali. Un appuntamento che, negli anni, è diventato uno dei più attesi in città e ha lo scopo di celebrare le positività del nostro territorio e soprattutto gli uomini e le donne che attraverso il loro operato in diversi ambiti hanno dato lustro alla nostra comunità.

“Quest’anno – afferma il presidente Nino Spoto – la scelta del comitato di valutazione dell’associazione e degli iscritti, tutti all’unanimità, è ricaduta sull’insegnante Ninì Argento, una donna molto conosciuta e apprezzata, nonché impegnata nel sociale.

La maestra Argento è erede della seconda generazione dei soci fondatori che nel lontano 1937, Giovanni Camilleri, il fratello Salvatore e il socio Tommaso Argento, intraprendenti e lungimiranti uomini, diedero vita alla F.lli Camilleri e Argento, azienda che nel Comune di Raffadali ha sempre operato collegando la provincia di Agrigento al capoluogo Palermo e anche all’entroterra siciliano.

L’azienda ha dato lavoro e benessere a ben tre generazioni di lavoratori residenti a Raffadali, contribuendo alla crescita e allo sviluppo del paese. Ha alle spalle ben 83 anni di attività e un indotto lavorativo di fornitori a livello locale che nell’ambito della propria attività ha favorito il benessere economico di Raffadali.

Dal 1937 ad oggi gli amministratori sono stati: Giovanni Camilleri, Dr. Giovanni Camilleri (fu Giovanni), il Dr. Vincenzo Celauro (marito della Dr.ssa Pina Camilleri fu Giovanni), Elio Argento (figlio di Tommaso). Oggi è testimone del passato proprio per l’appunto la maestra Argento, coadiuvata nella gestione dal nipote rag. Giovanni Celauro (direttore d’esercizio) e dal figlio Gianluca Camilleri.

Quest’ultimi sono stati investiti d’una responsabilità grandissima, e con impegno e dedizione, aggiornandosi e adattandosi alle mutevoli situazioni socio-economiche e anche alle attuali emergenze sanitarie, garantiscono un servizio di linea efficiente e sicuro attraverso la sanificazione dei mezzi, reinvestendo nel corso degli anni nell’azienda e impiegando mezzi d’ultima generazione euro 6, mostrando sensibilità nei confronti dei diversamente abili che possono viaggiare in piena autonomia in quanto i mezzi non hanno barriere architettoniche essendo forniti di pedane di sollevamento.

La ditta F.lli Camilleri e Argento ha sempre risposto e collaborato con solerzia alle esigenze manifestate dall’amministrazione comunale facendo servizio di linea gratuitamente nelle manifestazioni ove era necessario l’utilizzo dei mezzi di trasporto e a tal uopo si ricorda: il Fastuca Fest e la manifestazione annuale “Da Raffadali a Joppolo: tutti in marcia per ricordare le vittime innocenti di mafia”. Infine si è sempre dimostrata sensibilità nei confronti di famiglie meno abbienti che non sono in grado di anticipare le spese dell’abbonamento del trasporto studenti pendolari”.

Conclude il presidente Spoto: “Bisogna ricordare che siamo una grande comunità di donne e uomini, una comunità che se continua a concentrarsi sull’IO ha già perso ma che se invece punterà sul NOI ha la vittoria in pugno. Questi riconoscimenti al di là dell’indubbia e legittima soddisfazione personale, confermano la qualità di uomini e donne della società raffadalese”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *