Statale 189, il viceministro Cancelleri risponde a Cuffaro, lunedì il sopralluogo

Ha avuto esito positivo l’iniziativa del sindaco di Raffadali, Silvio Cuffaro che con una lettera aperta inviata al viceministro delle infrastrutture e dei trasporti, Giancarlo Cancelleri, aveva suggerito alcune soluzioni riguardanti i problemi di viabilità sulla statale 189, Agrigento-Palermo.

Quasi immediata è stata la risposta del viceministro che, tramite la sua segreteria, ha contattato il sindaco di Raffadali, accogliendone l’invito, fissando anche (per lunedì) un sopralluogo sui cantieri in questione.

“Devo ringraziare pubblicamente – ha dichiarato Cuffaro – il viceministro Cancelleri per la solerzia con la quale ha risposto al mio invito e per lo spiccato senso delle istituzioni palesato, rispondendo prontamente a un rappresentante di una collettività del nostro territorio. Stesso garbo e trattamento non mi era stato usato dai vertici dell’ANAS ai quali mi ero rivolto per segnalare la stessa problematica.

Ritengo – ha aggiunto il sindaco di Raffadali – che altri miei colleghi, altri rappresentanti delle istituzioni del nostro territorio debbano far sentire la loro voce, per cercare di smuovere quello che sembra irremovibile. Non dobbiamo accettare supinamente ciò che sembra una maledizione per la nostra terra (lavori che si iniziano e mai si concludono) dobbiamo ribellarci e pretendere che i nostri soldi siano spesi proficuamente.

Mi auguro – ha concluso Cuffaro – che l’incontro di lunedì serva a qualcosa e che il viceministro Cancelleri si faccia latore e portavoce delle istanze di tanti siciliani che continuano a sperare che la 189 sia finalmente portata a compimento”.

One thought on “Statale 189, il viceministro Cancelleri risponde a Cuffaro, lunedì il sopralluogo

  1. Sul sito Change org ,ho lanciato una petizione on line a sostegno del nostro SINDACO….votatela anche Voi…
    Titolo: ultimazione dei lavori della Palermo-Agrigento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *