Pasqua e Pasquetta a casa, pene severe per i trasgressori

Il comandante della Polizia Locale di Raffadali, il commissario Vincenzo Vella, fa sapere che nei due giorni che per tradizione sono riservate alle gite fuori porta, e cioè per Pasqua e per il lunedì seguente, saranno potenziati i controlli sul tutto il territorio allo scopo di far rispettare i decreti ministeriali che vietano gli assembramenti e le uscite ingiustificate dal proprio domicilio.

Il commissario Vella ci informa che è stato elaborato un piano di controllo sul tutto il territorio, di concerto con la altre forze dell’ordine., che consentirà, grazie anche all’uso di un drone, di monitorare tutte le campagne che circondano il centro abitato.

A tale scopo sono stati sospesi tutti i permessi e le eventuali ferie e tutti gli agenti in forza alla Polizia Locale saranno impegnati e dispiegati su tutto il territorio, comprese abitazioni di campagna. Chiunque sarà sorpreso, verrà identificato, multato e denunciato, così come previsto dalle norme in vigore in questo periodo.

“Mi rivolgo soprattutto ai genitori di quei ragazzi – ha voluto sottolineare Vella – che forse non hanno compreso a fondo il momento e pare si stiano organizzando per la consueta scampagnata. Confido nella loro saggezza ed esperienza, che potrebbero far evitare spiacevoli effetti ai loro figli; contravvenire alle disposizioni impartite comporta una denuncia penale con le conseguenze che ne derivano. Spero di essere stato chiaro e di non dover procedere con azioni che non vorremmo mettere in atto, ma che saremo costretti a compiere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *