Don Aldo Sciabbarrasi, parroco a Raffadali, nella parrocchia di Sant’Antonino, ha voluto inviare un messaggio ai fedeli per far sentire la sua vicinanza e infondere parole di speranza. Questo il testo inviatoci da don Aldo:
“Buona domenica, oggi è la prima domenica che ci e stato impedito di celebrare messa con il popolo, di nutrirci della mensa della Parola e dell’Eucarestia in chiesa, di cantare, di suonare, di fare un servizio qualsiasi, di darci la mano a fine messa (come mia consuetudine), di incrociare i nostri sguardi, di darci lo scambio di pace con il fratello o sorella accanto, tutto questo per adesso ci viene impedito; non ci rattristiamo.
Fratello, sorella coraggio, tutto questo finirà, non sappiamo quando, ma finirà! Tutti questi impedimenti ci aiutino a capire che dobbiamo attingere solo dal pozzo di Dio e della sua acqua che dura per la vita eterna e che ci disseta, così come il Vangelo di oggi attraverso il brano della samaritana ci fa riflettere, lei che prima si è nutrita di altri pozzi, poi ha voluto solo l’acqua di Gesù.
Così riacquisteremo veramente il valore dell’Eucaristia, dell’essere Comunità, dell’essere cristiani, dell’essere famiglia di Dio! Oggi facciamo in modo di partecipare a messa attraverso la tv! Vi abbraccio tutti e oggi e non solo metterò tutta la comunità sull’altare pregando per ciascuno perché questo rafforzi la nostra comunione”. Buona domenica