L’iperattivo sindaco di Raffadali, Silvio Cuffaro, impegnato in questi giorni h24 (ma quando dorme?) contro i possibili rischi di una diffusione del coronavirus, ha già programmato un’altra delle sue iniziative e ha infatti deciso di realizzare “homemade” le mascherine di protezione.
In realtà, nei giorni scorsi, aveva fatto richiesta alla protezione civile regionale di un rifornimento di presidii sanitari occorrenti (ipoclorito per la sanificazione, alcool denaturato, guanti in nitrile, gel igienizzante e anche mascherine).
Dalla regione hanno risposto che non era possibile fornire tale materiale, consigliando di provvedere autonomamente. “Detto, fatto”: Cuffaro non si è perso d’animo, ha chiesto informazioni dove poter reperire il materiale occorrente e nel giro di qualche ora si è già procurato la garza idrofila, il tnt e gli elastici per realizzare autonomamente le mascherine.
Sa che può contare sulla collaborazione di tanti volontari e già in tante (sarte e casalinghe) sono all’opera per realizzare le mascherine che prima di essere distribuite saranno sterilizzate.
Il sindaco stesso (pare) si sia cimentato nel realizzare qualche mascherina. Come sempre ci mette la faccia e la sua presenza, come sui mezzi che ogni giorno provvedono a sanificare tutto il territorio. Aspettiamo quale sarà il prossimo campo in cui lo vedremo cimentarsi.
Grazie mille al nostro Sindaco, e a tutti volontari per sacrificio che fate.
Grazie al Sindaco Cuffaro è a tutti gli amministratori per quello che stanno facendo per il paese. Ascoltatelo stiamo a casa grazie