A proposito della surroga del consigliere comunale Giuseppe Gattarello, con il neo consigliere Salvatore Galvano, il gruppo consiliare del Partito Democratico ci ha inviato una nota a commento, che pubblichiamo integralmente. Questa la nota del PD:
“Nell’ultimo consiglio comunale del 9 Gennaio scorso si è proceduto alla surroga del consigliere Giuseppe Gattarello con Salvatore Galvano. Il gruppo del PD ha deciso di rimanere in aula per consentire la surroga per senso di responsabilità e per il bene del paese. Nella considerazione che la surroga è un atto dovuto e facendo cadere il consiglio avrebbe comportato rendere inattivo l’organo per lungo tempo a scapito della risoluzione dei problemi del paese.
Ci corre l’obbligo, e lo abbiamo fatto in aula durante la suddetta seduta, rilevare come il Sindaco e la residua parte della fu maggioranza continua con giochetti di piccolo cabotaggio, dimostrandosi priva di idee e che galleggia alla giornata, evidenziando un attaccamento morboso alle poltrone, anziché avere a cuore la risoluzione dei problemi del paese.
Proponiamo, allora, a questa pseudo maggioranza di smetterla di ridurre la politica ad interesse personale. Invitiamo tutte le forze politiche sane di Raffadali di dar corso ad una nuova fase politica che possa assicurare al nostro paese un nuovo sviluppo socio-economico e culturale”.