Avranno inizio giovedì 26 novembre, alle 10, le operazioni di gara per l’aggiudicazione dei lavori, di manutenzione straordinaria, finalizzati alla messa a norma degli impianti, al superamento delle barriere architettoniche, all’efficientamento energetico e al miglioramento dell’eco-sostenibilità del plesso “Alessandro Manzoni” di via Bellini a Raffadali.
La base d’asta per l’aggiudicazione dei lavori è pari a 1.882.537,84 euro che permetteranno, finalmente, di completare la struttura chiusa ormai da 14 anni.
In verità, c’era già stato un primo finanziamento e il conseguente intervento, coordinato, allora, dall’ingegnere Rampello dell’UTC di Raffadali, che aveva permesso di mettere in sicurezza tutta la struttura con interventi non visibili all’esterno, ma che hanno permesso di salvare il plesso e consegnare alla ditta che si aggiudicherà i lavori una struttura solida, sicura e ben ancorata.
Adesso, questi due milioni serviranno per completare l’opera che sarà restituita ai cittadini raffadalesi. Un luogo simbolo al quale tutti, in un modo o nell’altro, sono legati.
Per il sindaco Silvio Cuffaro, che fin dall’inizio ha seguito l’iter di questo difficile approdo, un motivo di grande soddisfazione e il modo migliore per iniziare questo suo ultimo mandato.