Tracciato il primo embrione della rotonda di via Porta Palermo

Stamani, gli operai del comune, sotto la guida dei tecnici e del sindaco Silvio Cuffaro, hanno provveduto a delimitare, con una rete di plastica da cantiere di colore arancione, un’area dove sorgerà una rotonda, in via Porta Palermo, all’incrocio con la circonvallazione.

“L’intento – ha dichiarato il sindaco Cuffaro – è quello di mettere in sicurezza l’incrocio e regolamentare il traffico in un punto dove sono già avvenuti alcuni incidenti seppur, di lieve entità.

È nostra intenzione – ha aggiunto Cuffaro – di proporre a breve un concorso di idee e valutare le varie proposte di progetti che verranno avanzate. Una commissione “ad hoc” sceglierà poi il progetto che sarà ritenuto più valido, che sarà quindi acquistato e infine realizzato”.

L’invito è quindi rivolto a tutti i professionisti, che potranno dar sfogo alla loro fantasia, proponendo soluzioni che contemplino la presenza di verde o altre realizzazioni, senza alcuna limitazione, se non quella di non ostruire la visibilità dell’area interessata”.

One thought on “Tracciato il primo embrione della rotonda di via Porta Palermo

  1. Non vorrei trasformare la rotonta in quadrata per evitare accidente ai percorrenti mobili ma il mio poggetto prevede il presenziammento di un vigile urbano con garitta sul posto con manganello e pistola taser, pronti per educare molti indisciplinati raffadalesi e un’altra garitta posizionata nella rotonda Sant’Anna. Solo a quel punto potrebbero funzionare le ruota troie. Putoppo per certi esseri non ci po neanche un Sano Piritone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *