La sezione della Lega Salvini Premier di Raffadali chiederà un incontro al sindaco di Agrigento Lillo Firetto per provare a dirimere la questione dei confini territoriali.
“L’obiettivo – fa sapere Elina Rampello, a nome del coordinamento cittadino della Lega di Raffadali – è quello di rettificare una volta per tutte il riconfinamento. Le zone strettamente interessate, e per le quali si ipotizza il passaggio alla circoscrizione del comune di Raffadali, sono soprattutto quelle del Modaccamo, Grotticelle, Cattà, Milione, Mintini, Businè.
Tutti territori a pochi chilometri dal centro urbano di Raffadali e caratterizzati da insediamenti abitativi stabili. Va, inoltre, sottolineato come tutti i proprietari delle unità abitative ricadenti in queste zone siano cittadini raffadalesi”.
Un’altra questione che verrà affrontata nel corso del vertice chiesto al Sindaco del capoluogo è quella relativa all’assenza delle opere di urbanizzazione primarie. “Si chiederà di procedere con rapidità al mutamento delle circoscrizioni territoriali – conclude la Rampello a nome della sezione locale della Lega Salvini Premier – e già da stamane ho promosso la raccolta delle firme quartiere per quartiere”.