Al giro di boa l’Estate 2022 a Raffadali: bilancio più che positivo


Abbiamo appena superato la metà del programma di eventi previsti per l’Estate 2022 a Raffadali organizzata dal comune di Raffadali, dalla biblioteca comunale e grazie soprattutto all’apporto di tanti sponsor che con un piccolo contributo hanno permesso la riuscita della manifestazione.

Dott. Giuseppe Ferro

Con il presidente della Biblioteca comunale di Raffadali, il dott. Giuseppe Ferro, vero “deus ex machina” di ogni singolo evento, e dell’intera programmazione, abbiamo voluto fare un primo bilancio dell’intera manifestazione.

“Considerando la fase che stiamo vivendo e l’assoluta mancanza di certezze economiche – afferma Ferro – direi che il programma che siamo riusciti a realizzare e il successo di pubblico e partecipazione fin qui ottenuto risultato, mi porta ad affermare che il bilancio è più che positivo.

Siamo riusciti in poco tempo e con pochi mezzi a mettere su un cartellone poliedrico e variegato che spazia dalla cultura, allo spettacolo, all’intrattenimento, allo sport, con un occhio di riguardo all’integrazione sociale.

Presentazione di libri, serate dedicate alla nostra storia, musica, divertimento e tanto altro – continua il presidente della biblioteca – ma con un occhio di riguardo alla valorizzazione del nostro territorio, delle nostre realtà e del nostro capitale umano che è ricchissimo.

Ma come dicevo – aggiunge il dott. Ferro – siamo solo a metà: ci attendono ancora diversi eventi, come la serata di cabaret, una nuova domenica italiana, una commedia teatrale, la festa della danza, uno sguardo alla nostra storia con “l’Aperistoria” dedicata alla dinastia dei Montaperto e poi ancora musica con i batteristi sotto le stelle e la notte delle chitarre.

E non può mancare tanto sport con le giornate dedicate al calcetto all’ecobike e al padel. Approfitto dell’occasione – conclude Giuseppe Ferro – per invitare tutti a partecipare a questi eventi che servono anche a socializzare e cementare la nostra appartenenza alla comunità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *