Dopo la brillante operazione antidroga, ad opera dei Carabinieri della stazione di Raffadali coadiuvati dai colleghi della Compagnia di Agrigento, che ha permesso di interrompere l’attività di spaccio in piazza Progresso a Raffadali, il sindaco Silvio Cuffaro si è voluto pubblicamente congratulare coi militari dell’Arma.
“Rivolgo a tutti i Militari dell’Arma dei carabinieri protagonisti di questa operazione – ha dichiarato il sindaco di Raffadali, Silvio Cuffaro – il mio plauso per aver portato a termine questa brillante operazione.
Aver liberato la nostra piazza principale da questo squallido e ignobile traffico è una soddisfazione per me e per tutti i cittadini raffadalesi che spesso si sono rivolti a me per chiedere aiuto in tal senso.
Mi rendo perfettamente conto però – ha aggiunto Cuffaro – che abbiamo vinto solo una battaglia, ma non la guerra. Dovremo continuare a essere vigili e ognuno di noi lo dovrà fare all’interno della propria famiglia. È da lì che parte la vera prevenzione e solo in questo modo potremo riuscire a fare qualcosa per i nostri figli.
La cosa che più mi inquieta è che lo spaccio era diffuso e quindi la richiesta era e rimane notevole. Siamo ancora nelle condizioni di fermare questo degrado prima che sia troppo tardi – ha concluso il sindaco – ognuno di noi deve fare però la propria parte e intervenire duramente qualora fosse necessario”.