
Grande successo di pubblico per il cantante Max Gazzè per il suo concerto del Primo Maggio a Raffadali.
Il pittore locale Gerlando Meli, da tutti definito il pittore delle star, non si è lasciato sfuggire l’occasione per conoscere il cantautore di origini siciliane e gli ha donato uno dei suoi preziosi quadri.
L’opera donatagli, dal titolo “Un giorno d’estate”, è stata molto apprezzata dall’artista che si è congratulato con il pittore aragonese, lodandone le straordinarie capacità artistiche e interpretative.
L’incontro tra i due artisti si è svolto alla presenza dell’assessore Salvatore Galvano che ha fatto da tramite.
Sull’arte del maestro Meli così si pronuncia il critico d’arte Giovanni Maragliano: “La forma astratta pittorica del Maestro Meli è caratterizzata da tratti di linee che si intersecano in un abbraccio sinuoso con assenza di spigolature in un incontro armonioso e ondulato di uno zampillio di colori fluorescenti che evocano e stimolano pensieri ancestrali nell’ammiratore riportando lo stesso in uno stato onirico di piacevole ebbrezza. Il colore azzurro dello sfondo valorizza la brillantezza dei colori sovrastanti,smorzando i contrasti di colori delle linee,rendendo luminescenti anche quelli più scuri. Lo sfondo , considerato l’origine del tempo, richiama gli elementi della natura (la volta celeste governata dagli astri) che determinano il fato-circostanze delle vicissitudini umane, rappresentati dai colori sovrastanti. All’interno di questa cornice si sviluppano i temi dell’uomo con i suoi legami interpersonali che sono la genesi degli stati d’animo. Possiamo definirlo un contenitore-CAUSA (lo sfondo) che racchiude e determina un altro tema (le linee- EFFETTO).