Terzo premio per il pittore Gerlando Meli al concorso internazionale di Avellino


Il pittore aragonese Gerlando Meli ha vinto il terzo premio (nella sezione pittura) al 44° concorso internazionale letterario-artistico “Città di Avellino – Trofeo verso il futuro”.

Parallelamente il Meli si è guadagnato l’inserimento sull’antologia ”Autori contemporanei verso il futuro” nell’ambito dello stesso concorso letterario e artistico, edito dalla casa editrice Menna di Avellino.

Al concorso hanno partecipato diversi artisti italiani e stranieri di grande talento e, dopo una lunga e attenta selezione, la giuria ha deciso di assegnare al pittore Meli il terzo premio di notevole prestigio.

Meli ha partecipato con una sua opera dal titolo “Una luce”, realizzata con lo stile dell’astratto informale che lo contraddistingue da sempre.
Si tratta dell’ennesimo riconoscimento ad un artista che riesce sempre a far parlare di sé. In una nota, così scrive di lui lo scrittore e giornalista Gaetano Allotta: “La sua espressione pittorica ha avuto diversi momenti, perché partendo dalla sua ispirazione per la terra di Sicilia e per le sue campagne, è passato poi ad una tecnica assolutamente innovativa, con una sensibilità cromatica singolare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *