Tutte le scuole di Raffadali, Joppolo e Santa Elisabetta per ricordare il giorno della memoria

L’Istituto comprensivo Garibaldi-Capuana diretto dalla dirigente scolastica Silvana Spirio ha organizzato per domani mattina (lunedì 27 gennaio) una manifestazione congiunta che vedrà impegnate alcune rappresentanze di tutte le scuole di Raffadali, Joppolo Giancaxio e Santa Elisabetta.

La manifestazione si terrà nell’aula consiliare di via Porta Agrigento a Raffadali. Qui converranno direttamente gli studenti delle scuole di Joppolo Giancaxio, mentre quelli delle scuole Garibaldi, Rodari/Manzoni e della scuola media Galilei vi giungeranno dopo un corteo che avrà inizio dalla sede di ogni scuola. Gli studenti di Santa Elisabetta, invece, si uniranno nei pressi della villa del Voltano a quelli del Garibaldi.

Alle 9,30 è previsto l’inizio della manifestazione con gli interventi della dirigente Silvana Spirio, del sindaco di Raffadali, Silvio Cuffaro, di quello di Santa Elisabetta, Mimmo Gueli, del sindaco di Joppolo Giancaxio Giuseppe Portella e inoltre del comandante della stazione dei Carabinieri di Raffadali, il maresciallo Armando Manzo e dell’arciprete di Raffadali don Stefano Casà.

Le letture e le poesie degli studenti sulla giornata della memoria saranno intervallati dalle esibizioni del coro dei Garibaldini e dall’orchestra dell’istituto comprensivo Galileo Galilei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *