Anche il pittore Meli alla mostra di strada ad Aragona

Continua con successo di pubblico e di critica l’esposizione degli artisti locali pittori, scultori, fotografi e artigiani.

L’iniziativa ideata da Peppe Cumbo con lo scopo di rivitalizzare il centro storico di Aragona, è patrocinata dal comune di Aragona, dal sindaco Giuseppe Pendolino, dal vicesindaco Nino Contino, dall’ assessore alla cultura Raimondo Chiara e dall’assessore allo spettacolo Renata Miccichè.

L’evento vede diversi artisti esporre nelle vie Roma e Garibaldi, strade un tempo piene di negozi di artigiani e commercianti ma ora chiusi da molto tempo.

Il progetto prevede la concessione gratuita da parte di privati, di locali precedentemente adibiti ad attività commerciale. In questo modo, il centro storico tornerebbe a vivere e generare nuova economia, grazie agli artisti e artigiani locali che con passione e creatività danno forma e colori alle loro opere.

In questa prima fase che si completa a settembre in occasione della festa di San Vincenzo e la sagra della salsiccia, gli artisti che espongono sono: Giuseppina Miccichè, Fortunato Alfeo, Antonella Graceffa, Anna Maria Alongi, Dina Virone, Tytty San, Graziella Mongiovi, Antonio Danna, Daniela Borsellino, Luigi Gazziano, Marilù Rotolo, Dino Amaddi, Peppe Cumbo, Crizzo, Salvatore Bellanca, Chiara Loi, Giuseppe Sanzeri, Giovanni Rizzo, Stefano Terrasi, Teresa Moncada, Enzo Licata, Gerlando Meli, il gruppo vincenziano in memoria di Angelo Fantucchio, Tommaso Vaccarello. A Putia do canali, Simone Caramazza, Giuseppe Cacciatore, Ester Caramazza, Giuseppe Seminario, Swiko, Giusy Latino e Giovanni Castellano.

La vetrina è curata da Maria, Rosetta, M.Rosetta Zaccaria, Antonella Brucceri, Concetta Attardo, Gina Falzone, Gina Crimi e Dina Graceffa.

Nella foto l’ideatore dell’iniziativa, il fotografo e artista Peppe Cumbo e il pittore Gerlando Meli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *