Mancano pochi giorni per presentare la richiesta di erogazione del beneficio secondo quanto disposto dal DRS 2123 del 19/10/2021.
Lo rende noto il sindaco di Raffadali, Silvio Cuffaro, che invita tutti gli aventi diritto a presentare l’istanza sull’apposito modello predisposto, scaricabile dal sito istituzionale del comune, o reperibile presso gli uffici comunali.
All’istanza dovranno essere allegati: il documento di riconoscimento, la certificazione ISEE riferita al 2021 e il certificato attestante la disabilità grave.
L’avviso è del Distretto socio-sanitario 1 di Agrigento e si rifà sul fondo regionale per la disabilità e la non autosufficienza.
Il progetto permette dei percorsi di assistenza e di integrazione dei soggetti disabili gravi legge 104/92 art.3 comma 3.
Inoltre agevola anche l’istruzione scolastica e lavorativa oltre che familiare attraverso dei progetti individuali al fine di migliorare decisamente gli standard quali-quantitativi di vita di chi ha diritto ad usufruire di un’assistenza multidisciplinare indispensabile per vivere meglio la propria quotidianità.