Giornata della legalità, un lenzuolo bianco esposto sul balcone del Palazzo di Città

Per tutta la giornata di oggi, sabato 23 maggio, un lenzuolo bianco verrà esposto sulla facciata del Comune per ricordare la strage di Capaci, in cui persero la vita Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e gli uomini della scorta. Da allora, il 23 maggio è diventata la data simbolo della lotta contro tutte le mafie e a difesa della legalità.

L’Amministrazione comunale di Raffadali, guidata dal sindaco Silvio Cuffaro, ha accolto con piacere la proposta di Maria Falcone, presidente della Fondazione intitolata a suo fratello Giovanni, e rilanciata successivamente dall’Anci, di dedicare questa giornata a tutti coloro che, in questi mesi, si sono prodigati, con abnegazione e grande senso del dovere, nella difficile gestione dell’emergenza sanitaria.

Nella Giornata nazionale della Legalità il Comune di Raffadali esporrà un lenzuolo bianco dal balcone di via Nazionale e il sindaco Silvio Cuffaro farà osservare un minuto di silenzio, con la fascia tricolore, simbolo dell’unità nazionale e degli alti valori costituzionali, alle 17:57, assieme agli altri Sindaci d’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *